Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gifè Cosmetics di Giulia Ferraioli comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail (purchè sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) o lettera raccomandata A/R indirizzata a:
EstetiKa Giulia di Ferraioli Giulia Via San Sebastiano 45 Mondolfo (PU) 61037
info@gifecosmetics.it
Nel testo devono essere comunicate le seguenti informazioni:
– Nome e Cognome del cliente
– Indirizzo del cliente
– Numero e data dell’ordine
– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato
Ricevuta la comunicazione, Gifè Cosmetics provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare il reso.
Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove Gifè Cosmetics accerti:
– l’utilizzo del bene, che quindi ne abbia compromesso l’integrità
– l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto
– confezioni sigillate che risultano aperte
– il danneggiamento del prodotto
– merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come dettato dalla legge.
Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso, Gifè Cosmetics provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente entro 30 giorni.
Posso modificare/annullare il mio ordine?
Una volta che l’ordine è in stato confermato, non ci è possibile annullarlo o modificarlo in quanto i prodotti sono già in fase di preparazione al fine di garantire il minor tempo possibile di evasione.
Per annullare il tuo ordine, ti preghiamo di procedere con il tuo diritto di recesso una volta ricevuto l’ordine.