Posso mixare SPF e fondotinta?
Le creme con Spf sono entrate ormai a far parte della nostra Skincare routine quotidiana.
È fondamentale infatti per la nostra sicurezza applicare creme viso con protezione solare integrata tutti i giorni dell’anno per proteggere il nostro viso contro i danni da fotoesposizione.
Le protezioni solari richiedono in laboratorio una quantità significativa di test per garantire qualità e stabilità del prodotto, grado di Spf, resistenza all’acqua, ecc.
Mescolare qualsiasi prodotto cosmetico come siero, olio viso, fondotinta “diluisce” la protezione solare e quindi diminuisce la capacità di bloccare o assorbire i raggi UV.
I test eseguiti sulla capacità di protezione di un prodotto solare sono indicati per la formula così come è, non mixata con altri cosmetici.
Attenzione quindi a non diminuire la capacità di protezione mescolando prodotti cosmetici con la vostra protezione solare.
Se non volete rinunciare al fondotinta o correttore vi consiglio di applicare SKIN DEFENCE massaggiando la crema fino a completo assorbimento, attendere qualche minuto e poi procedere con il make-up.
SKIN DEFENCE infatti è stata formulata appositamente per idratare, proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, evitare l’effetto lucido grazie all texture extramagra, garantirvi un’ottima base trucco.
Iscriviti alla Newsletter
Articoli recenti
- COME EVITARE BRUFOLI E INFIAMMAZIONI POST MASCHERINA
- Ecco perché devi assolutamente inserire dei prodotti con Oro Colloidale nella tua Skincare
- 3 SEMPLICI CONSIGLI DETOX PER RITORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE
- 3 prodotti idratanti e protettivi da applicare per tutto l’inverno
- Regalare bellezza: come scegliere il cosmetico giusto
Commenti recenti